AT-1024x402-2017
affettato_10245x402
miele1024x402
carne_1024x402
PO-1024x402
DSC_7356_1024x402
spighe2-1024x402
verdura2-1024x402
risotti_1024x402
· Abbiamo qualcosa da raccontarvi: "Il campione bio di Casalmaggiore" ·
← Elenco Blog
Il campione bio di Casalmaggiore

Il premio innovazione 2018 è stato attribuito a Lorenzo Cavalli dell’azienda Cà Vecchia che da circa quarant’anni si dedica alla produzione agricola secondo i criteri dell’agricoltura biologica.

I prodotti bio dell’azienda agricola Cà Vecchia

L’azienda Cà Vecchia si trova nel Distretto agricolo Biologico Casalasco-Viadanese. In questo distretto è organizzata una rete di aziende bio che in sinergia condividono la strategia per una produzione agroalimentare biologica, con un occhio di riguardo per la  tipicità territoriale delle produzioni e il rispetto dell’ambiente. All’azienda Cà Vecchia si coltivano orticole ed antiche varietà di meloni, come i meloni rospo, il banano, il moscatello, il banano di Lentigione, il moscatello di Castelverde. Queste varietà antiche sono state reintrodotte grazie anche alla collaborazione dell’Istituto Stanga di Cremona e l’Istituto Zanelli di Reggio Emilia.

Spazio alle idee giovani in agricoltura

Il giovane Lorenzo Cavalli, di soli 25 anni, che gestisce l’azienda agricola biologica Cà Vecchia di Casalmaggiore, ha visto così riconosciuto il suo lavoro grazie alla menzione speciale assegnata da Coldiretti Lombardia nell’ambito dei premi all’innovazione in agricoltura assegnati questo luglio a Milano. Giunta all’undicesima edizione, la cerimonia di attribuzione dei premi all’innovazione giovane in agricoltura, consegnati dalla Coldiretti Lombardia, premia i progetti delle nuove generazioni di agricoltori. I giovani, infatti, dimostrano una continua e alacre inventiva per adattarsi alle esigenze dei consumatori e del mercato.

 

Scopri
le specialità dei ristoratori del territorio
dai un'occhiata
Scopri
le specialità dei ristoratori del territorio
dai un'occhiata

Hai un ristorante?

Dare visibilità online al tuo locale è un buon modo per raggiungere nuovi clienti.

CONTATTACI
Iscriviti alla newsletter
Ricevi le ultime novità e promozioni
Iscrivendoti confermi di aver preso visione della normativa sulla privacy ed esprimi il consenso al trattamento dei tuoi dati personali.