AT-1024x402-2018
affettato_10245x402
miele1024x402
carne_1024x402
PO-1024x402
DSC_7356_1024x402
spighe2-1024x402
verdura2-1024x402
risotti_1024x402
· Abbiamo qualcosa da raccontarvi: "I mondi di Crema e l’enogastronomia" ·
← Elenco Blog
I mondi di Crema e l’enogastronomia

Ritorna a Crema dal prossimo ottobre la manifestazione I Mondi di Carta, quest’anno alla sesta edizione. Il tutto inizierà il 6 ottobre quando nella bella piazza Duomo verrà mostrata al pubblico la statua che per una settimana arricchirà ancora di più il cuore pulsante della città.

Gli eventi di I Mondi di Carta

Dal 12 al 14 Ottobre tanti saranno gli eventi che si terranno presso la prestigiosa cornice del Museo Civico. Tante le persone coinvolte per dare vita ad una rassegna molto intensa di suggestioni e argomenti: si alterneranno così presentazioni di libri, show cooking, incontri di arte, musica e teatro per dare uno spaccato intenso e ricco sui differenti aspetti della vita.

Lo show cooking stellato

Tra gli ospiti più attesi della manifestazione anche lo chef stellato Tommaso Arrigoni del ristorante Innocenti Evasioni di Milano, che arriva quest’anno a festeggiare i 20 anni di attività. Nell’ambito della manifestazione lo chef sarà il protagonista di uno show cooking rivolto ai più piccoli. Lo spettacolo avrà l’obiettivo di mostrare come cibi sani e genuini possano diventare saporiti. Soprattutto si cercherà di trasmettere la filosofia anti spreco e della valorizzazione delle materie prime del territorio. Lo show cooking abbraccerà dunque la filosofia di Andiamo a Tavola. Quindi non perdetevi quest’incontro in programma per il 13 ottobre dalle 11 alle 12 presso la Sala Agello del Museo Civico Cremasco.

 

 

 

 

Scopri
le specialità dei ristoratori del territorio
dai un'occhiata
Scopri
le specialità dei ristoratori del territorio
dai un'occhiata

Hai un ristorante?

Dare visibilità online al tuo locale è un buon modo per raggiungere nuovi clienti.

CONTATTACI
Iscrivendoti confermi di aver preso visione della normativa sulla privacy ed esprimi il consenso al trattamento dei tuoi dati personali.
Iscriviti alla newsletter
Ricevi le ultime novità e promozioni

La tradizione arriva
sulla tua tavola

ACQUISTALO ADESSO