AT-1024x402-2018
affettato_10245x402
miele1024x402
carne_1024x402
PO-1024x402
DSC_7356_1024x402
spighe2-1024x402
verdura2-1024x402
risotti_1024x402

· Scopri l'evento "Estate 2019: Provolone Valpadana D.O.P., arte, teatro e musica uniti al Vittoriale degli italiani" ·

← Elenco Eventi
Estate 2019: Provolone Valpadana D.O.P., arte, teatro e musica uniti al Vittoriale degli italiani
Il Vittoriale degli Italiani / Via del Vittoriale 12 – Gardone Riviera
Il giorno 16-06-2019

Sarà il Provolone Valpadana D.O.P. l’ingrediente prescelto dal Festival Tener-a-mente e servito ai palati esigenti degli spettatori che saranno presenti durante le serate previste dal Festival del Vittoriale TENER-A-MENTE.
Il Consorzio Tutela Provolone Valpadana mantiene così costante la propria presenza al Festival, offrendo in degustazione, all’ingresso dell’anfiteatro, il formaggio che verrà utilizzato come ingrediente in gustosi finger food offerti gratuitamente a coloro che assisteranno agli spettacoli in programma durante la rassegna.
Il Festival TENER-A-MENTE si svolge non solo nell’anfiteatro del Vittoriale degli Italiani a Gardone Riviera, in un contesto ricchissimo di storia, ma anche nel suo meraviglioso parco, eletto nel 2012 “Parco più bello d’Italia”: un luogo sospeso tra arte, cultura, natura e bellezza.
Gli spettacoli si terranno a partire dal prossimo 16 giugno con il NOTTURNALE, un suggestivo appuntamento ad ingresso gratuito che, a partire dalle ore 21.30, permetterà di godere della magia notturna del parco del Vittoriale illuminato ad hoc, sotto lo scenografico tetto di stelle del Lago di Garda.
Lo spettacolo Play Novecento Live – anche quest’anno presentato da Yamaha in collaborazione con SilentSystem – sarà eseguito dal vivo con tecnologia silent e pertanto udibile esclusivamente mediante apposite cuffie wifi: il pubblico sarà così libero di assistervi, di goderne l’ascolto sdraiato nel prato a contemplare le stelle del Garda o di passeggiare nel parco monumentale, tra le suggestioni delle sue luci notturne. PLAYnovecento live al Vittoriale nasce dal primo crossover fra libro e playlist su Spotify, la celebre piattaforma di streaming creata per la musica: ALESSANDRO BARICCO legge uno dei suoi grandi romanzi, Novecento, e ALESSIO BERTALLOT crea la colonna sonora, utilizzando i dischi in streamingCESARE PICCO, ospite d’accezione, interpreterà alcuni di questi brani al pianoforte.

Ma numerosi e affiatati sono gli appuntamenti previsti dal cartellone, visibili sul portale www.anfiteatrodelvittoriale.it.

Scopri
le specialità dei ristoratori del territorio
dai un'occhiata
Scopri
le specialità dei ristoratori del territorio
dai un'occhiata

Hai un ristorante?

Dare visibilità online al tuo locale è un buon modo per raggiungere nuovi clienti.

CONTATTACI
Iscrivendoti confermi di aver preso visione della normativa sulla privacy ed esprimi il consenso al trattamento dei tuoi dati personali.
Iscriviti alla newsletter
Ricevi le ultime novità e promozioni

La tradizione arriva
sulla tua tavola

ACQUISTALO ADESSO