AT-1024x402-2018
affettato_10245x402
miele1024x402
carne_1024x402
PO-1024x402
DSC_7356_1024x402
spighe2-1024x402
verdura2-1024x402
risotti_1024x402

· Scopri l'evento "Campagna in Rocca" ·

← Elenco Eventi
Campagna in Rocca
Rocca Sforzesca di Soncino
Il giorno 22-04-2018

Il Mercato di Campagna Amica ai piedi della Rocca Sforzesca di Soncino. L’appuntamento è fissato per domenica 22 aprile, dalle ore 9 alle 19, nell’ambito dell’iniziativa “Campagna in Rocca”, che vede uniti Coldiretti Cremona, con le aziende agricole di Campagna Amica, e l’Associazione Castrum Soncini, con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Soncino e la presenza degli allievi della Cooperativa Inchiostro-Ente di Formazione Suola Sacra Famiglia di Soncino.

Il programma della giornata è particolarmente intenso. Ci sarà il Mercato di Campagna Amica, proprio alle porte dell’antica fortezza, con tutti i prodotti d’eccellenza Made in Lombardia, garantiti dagli agricoltori della Coldiretti. All’esterno della Rocca ci saranno anche i laboratori didattici “Dalla terra alla tavola” (presso i quali i bambini potranno scoprire i prodotti di stagione, incontrare il tutor dell’orto e quello dei fiori, ma anche osservare come nascono i formaggi, le uova, i salumi, o partecipare alla preparazione del pane) e l’iniziativa #StopCiboFalso, con le imprenditrici agricole di Coldiretti Donne Impresa Cremona impegnate nella raccolta firme che chiede al Parlamento Europeo di rendere obbligatoria l’origine in etichetta per tutti i cibi (affinché i cittadini-consumatori abbiano la possibilità di conoscere da dove arriva il cibo che portano in tavola).

Da non perdere anche le iniziative all’interno della Rocca Sforzesca: le visite guidate a cura di Castrum Soncini, lo showcooking con il giovane chef Francesco Rozza (che utilizzerà i prodotti delle aziende Campagna Amica) e poi la degustazione a cura degli allievi della Scuola Sacra Famiglia di Soncino (con l’ente di formazione professionale Cooperativa Inchiostro).

L’appuntamento è dalle ore 9 alle 19. Sarà una domenica che coniugherà storia e sapori, fiori e cibi genuini, tutta nel segno “del buono e del bello che nascono dalle nostre campagne”.

Coldiretti

Scopri
le specialità dei ristoratori del territorio
dai un'occhiata
Scopri
le specialità dei ristoratori del territorio
dai un'occhiata

Hai un ristorante?

Dare visibilità online al tuo locale è un buon modo per raggiungere nuovi clienti.

CONTATTACI
Iscrivendoti confermi di aver preso visione della normativa sulla privacy ed esprimi il consenso al trattamento dei tuoi dati personali.
Iscriviti alla newsletter
Ricevi le ultime novità e promozioni

La tradizione arriva
sulla tua tavola

SCOPRI I PRODOTTI