AT-1024x402-2018
affettato_10245x402
miele1024x402
carne_1024x402
PO-1024x402
DSC_7356_1024x402
spighe2-1024x402
verdura2-1024x402
risotti_1024x402
· Abbiamo qualcosa da raccontarvi: "Estate ai Manifesti di Crema" ·
← Elenco Blog
Estate ai Manifesti di Crema

Anche quest’estate si rinnova per la sesta edizione una nuova edizione dei Manifesti di Crema. Dal 7 giugno all’11 settembre tante occasioni per incontri culturali nella bellissima cornice dei Chiostri del Centro Culturale Sant’Agostino.

Rivelazioni: il tema dei Manifesti di Crema

Per questa edizione 2018 il tema scelto, che unisce tutti gli incontri, è Rivelazioni: durante nove serate si alterneranno diversi ospiti celebri nel panorama culturale italiano che declineranno il concetto di Rivelazioni attraverso diversi filtri, letterario, scientifico, culturale e critica dell’attualità. L’edizione è stata organizzata da Anna Miranda Maini, Stefano Magagnoli e Giovanni Bassi  e sarà accompagnata anche da una giornata musicale, quest’anno dedicata a Muzio Clementi. Domenica 29 luglio, infatti, dalle 16.30 alle 22.30 gli studenti dell’istituto Folcioni daranno vita ad una maratona pianistica in cui suoneranno con Paolo Venturino e Alessandro Lupo Pasini.

Nove incontri gratuiti

Tutti gli incontri si svolgeranno alle 21 e sono ad ingresso libero. Dei nove a giugno abbiamo potuto assistere all’ intervento dell’astronauta Umberto Guidoni con il tema Oltre il cielo,  poi è stato il turno del critico televisivo Giorgio Simonelli, che ha parlato de La Tv che vorrei, e del biologo Luciano Garofano che ci ha introdotto il tema de La prova scientifica con l’antropologa forense Cristina Cattaneo. Sempre a giugno abbiamo incontrato lo scrittore Lorenzo Macchiavelli insieme al giornalista Valerio Varesi, che si sono confrontati su Il romanzo Giallo tra cronaca e finzione. Per il 18 luglio è atteso il critico enogastronomico Leonardo Romanelli con il tema  Una ricetta al giorno: storie di luoghi, vini e cucina e per giovedì 19 luglio ci aspetta il teologo Vito Mancuso che affronta Il bisogno di pensare e per  venerdì 20 luglio Gli Incipit più belli della letteratura saranno recitati dall’attore Sergio Albelli con il critico letterario Fabio Canessa. L’ultimo appuntamento sarà martedì 11  settembre con Federico RampiniL’età del caos. Davvero tanti incontri da non perdere!

Scopri
le specialità dei ristoratori del territorio
dai un'occhiata
Scopri
le specialità dei ristoratori del territorio
dai un'occhiata

Hai un ristorante?

Dare visibilità online al tuo locale è un buon modo per raggiungere nuovi clienti.

CONTATTACI
Iscrivendoti confermi di aver preso visione della normativa sulla privacy ed esprimi il consenso al trattamento dei tuoi dati personali.
Iscriviti alla newsletter
Ricevi le ultime novità e promozioni

La tradizione arriva
sulla tua tavola

SCOPRI I PRODOTTI