AT-1024x402-2018
affettato_10245x402
miele1024x402
carne_1024x402
PO-1024x402
DSC_7356_1024x402
spighe2-1024x402
verdura2-1024x402
risotti_1024x402
· Abbiamo qualcosa da raccontarvi: "Disegni d’autore a Crema" ·
← Elenco Blog
Disegni d’autore a Crema

Se volete ammirare le opere di un’artista che sa con la matita stupire, avete ancora fino a domenica per visitare le personale di Mario Miragoli, che rimarrà aperta al pubblico nella sede della Pro Loco di Crema, nella splendida cornice di Piazza Duomo, con i seguenti orari dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 15.30 alle ore 18.

Matita, pastelli ma niente gomma

Miragoli è già il terzo anno che espone le sue opere a Crema, suscitando un grande interesse sia da parte del pubblico che da quello di critici autorevoli. La tecnica e la perizia di Miragoli ricreano fedelmente scenari della realtà. La sua arte è fatta di strumenti semplici, una matita 3B, pastelli e mai la gomma, nata da un’intuizione personale che nel tempo ha coltivato diventando sempre più abile e preciso.
Nelle sue opere vengono rappresentati monumenti cremaschi e mondiali,  ritratti di personaggi celebri, ma anche animali: in Pro Loco potrete ammirare un’esposizione di circa 75 lavori, di cui 30 non visti nelle precedenti edizioni.

Fino a domenica per ammirare opere incantevoli

Critici d’arte, architetti, semplici estimatori hanno visitato la mostra rimanendo colpiti dall’incredibile spirito d’iniziativa dell’autore. Miragoli iniziò la sua carriera artistica giovanissimo, realizzando a soli 13 anni il suo primo disegno. Tante le giornate di lavoro per ogni singolo disegno che ancora oggi l’artista dedica con passione e curiosità. Chi non ha ancora visto questi disegni che incantano, non ha tempo da perdere: questo week end è d’obbligo programmare di venire a Crema!

Scopri
le specialità dei ristoratori del territorio
dai un'occhiata
Scopri
le specialità dei ristoratori del territorio
dai un'occhiata

Hai un ristorante?

Dare visibilità online al tuo locale è un buon modo per raggiungere nuovi clienti.

CONTATTACI
Iscrivendoti confermi di aver preso visione della normativa sulla privacy ed esprimi il consenso al trattamento dei tuoi dati personali.
Iscriviti alla newsletter
Ricevi le ultime novità e promozioni

La tradizione arriva
sulla tua tavola

ACQUISTALO ADESSO