AT-1024x402-2018
affettato_10245x402
miele1024x402
carne_1024x402
PO-1024x402
DSC_7356_1024x402
spighe2-1024x402
verdura2-1024x402
risotti_1024x402
· Abbiamo qualcosa da raccontarvi: "Cremona e il Jazz: si riaccende la passione" ·
← Elenco Blog
Cremona e il Jazz: si riaccende la passione

Dal 7 Aprile Cremona torna a risuonare di musica Jazz: il palcoscenico dell’Auditorium Giovanni Arvedi si trasforma, infatti, in un angolo di Cuba grazie al duo formato dal pianista e tastierista Omar Sosa e dalla cantante e violinista Yilian Cañizares.  I due musicisti portano la magia dell’Havana, capitale della musica caraibica, intreccio di culture, usanze e tradizioni diverse fra loro.

La quarta edizione di Cremona Jazz

Il concerto di sabato 7 Aprile inaugura il Cremona Jazz Festival, la rassegna che, sotto la direzione artistica di Gianni Azzali, è giunta quest’anno alla quarta edizione. Chi assisterà al concerto, ascolterà brani  tratti dall’ultimo disco di Sosa e Cañizares: “Aguas”.  I due artisti parlano di come sia  vivere lontano dalla madrepatria, rielaborando suoni e musiche della loro tradizione in maniera raffinata. L’acqua è metafora della creatività dei due musicisti, capaci di creare una sinfonia ritmica sorprendente.

Gli AperiJazz del Museo del Violino

Prima del concerto, da non perdere è l’ AperiJazz: all’ora dell’aperitivo  il jazz  si abbina con prelibate specialità gastronomiche di Chiave di Bacco, il ristorante del Museo del Violino. Quindi per chi lo volesse sabato 7 aprile alle 18.30 appuntamento aperto a tutti con il trio formato da Gianni Satta alla tromba, Giovanni Guerretti all’organo Hammond e Alberto Venturini alla batteria per un aperitivo davvero imperdibile a suon di  buona musica.

 

Scopri
le specialità dei ristoratori del territorio
dai un'occhiata
Scopri
le specialità dei ristoratori del territorio
dai un'occhiata

Hai un ristorante?

Dare visibilità online al tuo locale è un buon modo per raggiungere nuovi clienti.

CONTATTACI
Iscrivendoti confermi di aver preso visione della normativa sulla privacy ed esprimi il consenso al trattamento dei tuoi dati personali.
Iscriviti alla newsletter
Ricevi le ultime novità e promozioni

La tradizione arriva
sulla tua tavola

ACQUISTALO ADESSO