AT-1024x402-2018
affettato_10245x402
miele1024x402
carne_1024x402
PO-1024x402
DSC_7356_1024x402
spighe2-1024x402
verdura2-1024x402
risotti_1024x402
· Abbiamo qualcosa da raccontarvi: "Crema incontra Maria Callas" ·
← Elenco Blog
Crema incontra Maria Callas

Una divina interprete della musica lirica, Maria Callas, è ora protagonista di una mostra a Crema a lei dedicata… ma non solo! Tantissime sono le iniziative collaterali che andranno a ravvivare la vita culturale e turistica della nostra bella cittadina, sempre più tappa molto apprezzata da visitatori provenienti da ogni parte del mondo.

Sempre Libera: mostra imperdibile fino al 6 maggio

Dal 5 aprile al 6 maggio 2018 presso la Sala Bottesini della Fondazione San Domenico a Crema potrete visitare la mostra Sempre libera. Maria Callas alla Scala, progettata, realizzata e ideata dall’Istituto Italiano di Cultura di Parigi in collaborazione con l’Accademia Teatro alla Scala sotto la cura di Maria Chiara Donato. Dopo Parigi e Bergamo, l’esposizione arriva a Crema ed è un vero percorso celebrativo della vita della soprano degli anni del Teatro alla Scala. Si possono ammirare anche cinque costumi di scena indossati dalla Callas per interpretare Elisabetta nel Don Carlo, Amina ne La Sonnambula, Violetta ne La traviata (1955), Ifigenia in Ifigenia in Tauride (1957) e Anna Bolena nell’opera omonima (1957). Questi abiti sono stati ricostruiti dagli allievi del Corso per Sarti dello Spettacolo della Scuola del Teatro alla Scala. La curatrice Maria Chiara Donato, costumista e docente del Corso, ci racconta che “Gli allievi, con il rispettoso timore con cui hanno affrontato le fasi più delicate della confezione, hanno potuto cogliere la vera essenza di questi abiti, attraverso lo studio e l’attenta analisi di ogni dettaglio, ritrovando tra le pieghe della stoffa non solo la riproduzione fedele di una specifica epoca storica, ma anche l’incanto generato dalle leggendarie interpretazioni di Maria Callas”.

Tante iniziative a Crema per celebrare Maria Callas

In occasione di questa esclusiva mostra, Crema ha deciso di celebrare la grande soprano con una serie di manifestazioni, che serviranno a conoscere ancora di più la cantante ed a immergersi nell’atmosfera dell’epoca e della lirica. Concerti, mostre, cene a tema e conferenze fanno tutte parte di un percorso che vi consigliamo di non perdere, perché sicuramente saprà accendere il vostro cuore di passione.

 

Scopri
le specialità dei ristoratori del territorio
dai un'occhiata
Scopri
le specialità dei ristoratori del territorio
dai un'occhiata

Hai un ristorante?

Dare visibilità online al tuo locale è un buon modo per raggiungere nuovi clienti.

CONTATTACI
Iscrivendoti confermi di aver preso visione della normativa sulla privacy ed esprimi il consenso al trattamento dei tuoi dati personali.
Iscriviti alla newsletter
Ricevi le ultime novità e promozioni

La tradizione arriva
sulla tua tavola

ACQUISTALO ADESSO