AT-1024x402
affettato_10245x402
miele1024x402
carne_1024x402
PO-1024x402
DSC_7356_1024x402
spighe2-1024x402
verdura2-1024x402
risotti_1024x402

· Come funziona ·

Ecco alcuni consigli utili per “navigare” con gusto su Andiamo a Tavola!

Il sito di Andiamo a Tavola è strutturato in due sezioni: la prima è dedicata ai locali e comprende ristoranti, trattorie, pizzerie e agriturismi divisi per località in ordine alfabetico. Potrai trovare il locale perfetto usando il campo di ricerca in home page,  selezionando il locale attraverso numerosi filtri per una ricerca minuziosa.

Tutti i locali sono pubblicati gratuitamente e aggiornati settimanalmente. Trovato il ristorante, la trattoria, la pizzeria o l’agriturismo, potrai “assaggiarlo” in modo più approfondito attraverso le schede dedicate al locale. Alcune veramente molto dettagliate! Troverai tante notizie utili per orientare la tua scelta, scoprire una ricetta, le curiosità o eventi relativi al tuo locale prescelto.

La seconda sezione invece è dedicata ai prodotti tipici del nostro territorio, divisi fra Cremonese, Cremasco e Casalasco.

Locali e prodotti sono strettamente correlati e collegati fra loro. Il sito ti permette quindi di scoprire un prodotto tipico, ad esempio i “Tortelli cremaschi”, e trovare il locale dove puoi mangiarli e comprarli, o addirittura la ricetta per cucinarli. Viceversa se cerchi un ristorante dove mangiare i Tortelli Cremaschi attraverso il motore di ricerca, scopri anche chi li produce, chi li vende, come si cucinano, e nel blog le curiosità e le notizie che man mano vengono inserite.

come_funziona

Non dimenticare, già che ci sei, di dare un’occhiata alla sezione eventi sia istituzionali, sia dei ristoratori, i quali (grazie al loro accesso diretto) potranno caricare i loro eventi (rassegne gastronomiche, serate a tema, degustazioni, ecc. esclusi quelli legati alle ricorrenze) in un blog dal titolo “Abbiamo qualche cosa da raccontarvi”, dove troverai curiosità, ricette e quant’altro legato al mondo dell’alimentazione. Potrai anche iscriverti alla newsletter e ricevere in modo semplice e pratico, tutti gli aggiornamenti delle news e degli eventi.

Ultima, ma non meno importante, la parte dedicata ai golosi che potranno cercare l’estro e la fantasia dei nostri ristoratori nella sezione

Scopri le specialità dei ristoratori del nostro territorio”.

L’unico rammarico è di non poter farti sentire anche il profumo dei piatti e dei prodotti del nostro territorio presentati sul nostro sito. Vorremmo farti assaporare, come abbiamo fatto noi, la bravura e la qualità della nostra cucina e dei nostri prodotti… ma non disperare, ci stiamo lavorando!

Il consiglio, invece, è quello di andare direttamente a scoprirli nei ristoranti, trattorie, pizzerie e agriturismi.

Buona navigazione e buon appetito!

Hai un ristorante?

Dare visibilità online al tuo locale è un buon modo per raggiungere nuovi clienti.

CONTATTACI