AT-1024x402-2018
affettato_10245x402
miele1024x402
carne_1024x402
PO-1024x402
DSC_7356_1024x402
spighe2-1024x402
verdura2-1024x402
risotti_1024x402
· Abbiamo qualcosa da raccontarvi: "Cibus, al via la diciannovesima edizione" ·
← Elenco Blog
Cibus, al via la diciannovesima edizione

A Parma da lunedì 7 maggio apre le porte al pubblico la diciannovesima edizione del Cibus, il l Salone internazionale dell’alimentazione. Fino al 10 maggio 1300 aziende espositricI italiane si daranno appuntamento per far conoscere i loro prodotti.

Gli espositori della provincia di Cremona

Tante le aziende espositrici della provincia di Cremona, che celebrano  e confermano così la tradizione gastronomica della nostra terra. In particolare saranno presenti tre dei produttori che  contribuiscono quotidianamente a dare risalto alla nostra storica cultura culinaria: A. Fieschi, Latteria Sociale Ca’ De’ Stefani e l’Oleificio Zucchi. Sarà sicuramente un’occasione speciale per conoscerli direttamente ed apprezzare ancora di più i loro gustosi prodotti.

Il 2018: l’anno del Cibo Italiano

Questo 2018 è stato proclamato dal governo l’anno del cibo italiano: ecco che questa fiera diventa quindi il momento in cui poter vedere l’intera filiera agroalimentare unita in un  solo luogo. Oltre all’esposizione, si terranno convegni e workshop con tutti i protagonisti, da Confagricoltura a Coldiretti; dai Consorzi dei prodotti DOP a Slow Food; da Assocamerestero a Confconsumatori; da IRI WorldWide a Ipsos; dalla Scuola di Cucina Alma a Tecnoalimenti; da Aster-Regione Emilia Romagna all’Università di Parma ed altro ancora.

Cibus è anche innovazione

Tra le tante novità di questa edizione del Cibus menzioniamo l’area Cibus Innovation Corner dove si potranno degustare una selezione dei 100 prodotti più innovativi presenti in fiera. In questo spazio saranno protagonisti gli chef stellati più noti impegnati a cucinare i nuovi prodotti.

Scopri
le specialità dei ristoratori del territorio
dai un'occhiata
Scopri
le specialità dei ristoratori del territorio
dai un'occhiata

Hai un ristorante?

Dare visibilità online al tuo locale è un buon modo per raggiungere nuovi clienti.

CONTATTACI
Iscrivendoti confermi di aver preso visione della normativa sulla privacy ed esprimi il consenso al trattamento dei tuoi dati personali.
Iscriviti alla newsletter
Ricevi le ultime novità e promozioni

La tradizione arriva
sulla tua tavola

ACQUISTALO ADESSO