AT-1024x402-2017
affettato_10245x402
miele1024x402
carne_1024x402
PO-1024x402
DSC_7356_1024x402
spighe2-1024x402
verdura2-1024x402
risotti_1024x402
· Abbiamo qualcosa da raccontarvi: "CIAO a Cremona: Illustratori in mostra" ·
← Elenco Blog
CIAO a Cremona: Illustratori in mostra

CIAO: in 4 lettere tutto un mondo. Se siete curiosi di scoprire tutto quello che questa parola, che impariamo fin da bambini, può indicare, allora non potete perdere a Cremona la XIII Mostra Internazionale di illustratori contemporanei, intitolata proprio CIAO.

 

La XIII Mostra internazionale di illustratori contemporanei

Il 2 dicembre scorso è stata inaugurata nelle sale espositive di Santa Maria della Pietà, a Cremona l’esposizione  “CIAO – Mostra internazionale di illustratori contemporanei”, che rimarrà aperta al pubblico fino al 28 gennaio. La mostra è un evento ormai tradizionale a Cremona ed è realizzata dall’associazione culturale Tapirula­n, che ha selezionato 48 autori tra gli oltre 800 che hanno inviato da tutto il mondo le candidature a partecipare.

Tony Wolf: l’autore ospite

L’autore ospite per questa tredicesima edizione, e presidente della giuria del concorso, è Antonio Lupatelli, in arte Tony Wolf,  che per l’occasione ha preparato anche una sua personale. Questa è la prima volta che le sue opere originali sono esposte al pubblico. Antonio Lupatelli, bussetano di origine ma cremonese di adozione, è molto amato da grandi e piccini ed è celebre per “Le storie del bosco” per Dami ed i personaggi Pingu e Pando. Ha illustrato oltre 200 libri attualmente in commercio, e la mostra ripercorre la sua intera carriera. Una grande sezione è dedicata alle storie del bosco popolate da gnomi, folletti, giganti, fate e draghi.

Ciao: non un saluto ma un’ispirazione

CIAO non è solo la classica forma di saluto amichevole e informale, è molto di più. E’ l’inizio di un incontro,  oppure è un modo per lasciarsi. Insomma è l’atto iniziale o conclusivo di qualcosa e su questo qualcosa si sono ispirati gli illustratori che hanno partecipato al concorso. Sono state selezionate le opere di 48 autori che potrete ammirare alla mostra ora allestita Cremona.

Scopri
le specialità dei ristoratori del territorio
dai un'occhiata
Scopri
le specialità dei ristoratori del territorio
dai un'occhiata

Hai un ristorante?

Dare visibilità online al tuo locale è un buon modo per raggiungere nuovi clienti.

CONTATTACI
Iscriviti alla newsletter
Ricevi le ultime novità e promozioni
Iscrivendoti confermi di aver preso visione della normativa sulla privacy ed esprimi il consenso al trattamento dei tuoi dati personali.