AT-1024x402-2018
affettato_10245x402
miele1024x402
carne_1024x402
PO-1024x402
DSC_7356_1024x402
spighe2-1024x402
verdura2-1024x402
risotti_1024x402
· Abbiamo qualcosa da raccontarvi: "Chiamami col tuo nome: Crema sul grande schermo" ·
← Elenco Blog
Chiamami col tuo nome: Crema sul grande schermo

Luca Guadagnino per la seconda volta sceglie Crema come set per il suo nuovo film che uscirà nelle sale il prossimo 25 gennaio. Il film “Chiamami col tuo nome” è tratto dall’adattamento di James Ivory del romanzo di André Aciman. Dal Sundance Festival l’anno scorso fino ai recenti Golden Globe il film ha raccolto il plauso della critica e del pubblico internazionale, con grande soddisfazione della città cremasca che aveva ospitato la troupe e gli attori.  Molte scene di “Chiamami col tuo nome” sono girate nella campagna cremasca e in città: il Comune di Crema si è convenzionato con Lombardia Film Commision dando vita a Crema Film Commission, per fare di questo film un manifesto per mostrare a tutti la bellezza del suo territorio.

Al cinema con il regista

Il film sarà disponibile nelle sale il 25 gennaio. Crema è in fervente attesa perché il regista verrà il 29 gennaio in una serata speciale al Multisala Portanova di Crema presentando il film e rilasciando una breve intervista, organizzata dal Centro “Galmozzi” e condotta dal critico Andrea Portanti, a cui seguirà la proiezione del film. All’evento sarà riservata la sala più grande con posti riservati per la stampa e le amministrazioni locali che hanno contribuito alle riprese del film, il resto è lasciato al pubblico.

Trepidante attesa

C’è una grande trepidazione per l’uscita del film e per la serata del 29. “Siamo emozionati per la portata di questo evento e grati a Luca Guadagnino per questa attenzione e disponibilità”, dichiara il sindaco di Crema, Stefania Bonaldi. “Siamo orgogliosi e riconoscenti per il film, per la presenza del regista in occasione della proiezione a Crema, evento a livello nazionale, e anche per la promozione di Crema e del Cremasco che sta avvenendo attraverso la diffusione della pellicola. Sarà una serata di grande festa e di affettuosa gratitudine a Luca Guadagnino”. Non ci resta che consigliarvi di vedere il film e poi di andare di persona a vedere i luoghi del film e fermarvi ad assaggiare una delle nostre specialità enogastronomiche.

Scopri
le specialità dei ristoratori del territorio
dai un'occhiata
Scopri
le specialità dei ristoratori del territorio
dai un'occhiata

Hai un ristorante?

Dare visibilità online al tuo locale è un buon modo per raggiungere nuovi clienti.

CONTATTACI
Iscrivendoti confermi di aver preso visione della normativa sulla privacy ed esprimi il consenso al trattamento dei tuoi dati personali.
Iscriviti alla newsletter
Ricevi le ultime novità e promozioni

La tradizione arriva
sulla tua tavola

ACQUISTALO ADESSO