AT-1024x402-2018
affettato_10245x402
miele1024x402
carne_1024x402
PO-1024x402
DSC_7356_1024x402
spighe2-1024x402
verdura2-1024x402
risotti_1024x402
· Abbiamo qualcosa da raccontarvi: "Chefformaggi: alla scoperta dei sapori del territorio" ·
← Elenco Blog
Chefformaggi: alla scoperta dei sapori del territorio

Dal 12 al 15 aprile si inaugura un’eccezionale week end per tutti gli appassionati di formaggi: si dà il via a “Chefformaggi”, la assegna del gusto organizzata da Confcommercio e Assocaseari, con la collaborazione di Auricchio.

Formaggi: tentazioni da chef

La rassegna ha lo scopo di valorizzare una delle più celebri eccellenze della nostra economia, il formaggio, e coinvolge una ventina di ristoratori di tutta la provincia cremonese che propongono un menù ideato apposta per l’occasione. Tra la cultura culinaria del nostro territorio e il formaggio c’è un legame molto forte e molto antico, testimoniato anche dai nomi dei gustosi prodotti dei caseifici: Provolone Valpadana, Grana Padano, Salva Cremasco, Quartirolo Lombardo, solo per citare qualche esempio.

Chefformaggi: l’occasione per amare la nostra tavola

Chefformaggi intende valorizzare l’intesa tra i produttori e gli chef, accomunati dalla medesima passione e attenzione alla filiera corta, ma anche dall’amore per le tradizioni e per la propria terra. Non potete dunque perdere questi quattro giorni di golosità per scoprire o ritrovare gli antichi sapori interpretati da abili chef. “I nostri prodotti – spiega Assocaseari – hanno ormai un consolidato mercato nazionale ed internazionale e hanno ottenuto la denominazione d’origine. Abbiamo pensato ad una rassegna dedicata ai formaggi per far scoprire modi nuovi di servirli in tavola. Inoltre pensiamo ai prodotti tipici di qualità come ad un vettore dello sviluppo turistico legato alla gastronomia”. La cultura enogastronomica è un’ottima chiave per entrare in contatto con il nostro territorio, iniziare a conoscerlo e amarlo. In questa rassegna è coinvolto tutta la provincia, da Casalmaggiore a Pandino, così da permettere a tutti di parteciparvi. Sarà sicuramente un evento imperdibile capace di coinvolgere un enorme numero di partecipanti e, ovviamente, di ristoratori.

Scopri
le specialità dei ristoratori del territorio
dai un'occhiata
Scopri
le specialità dei ristoratori del territorio
dai un'occhiata

Hai un ristorante?

Dare visibilità online al tuo locale è un buon modo per raggiungere nuovi clienti.

CONTATTACI
Iscrivendoti confermi di aver preso visione della normativa sulla privacy ed esprimi il consenso al trattamento dei tuoi dati personali.
Iscriviti alla newsletter
Ricevi le ultime novità e promozioni

La tradizione arriva
sulla tua tavola

SCOPRI I PRODOTTI