AT-1024x402-2018
affettato_10245x402
miele1024x402
carne_1024x402
PO-1024x402
DSC_7356_1024x402
spighe2-1024x402
verdura2-1024x402
risotti_1024x402
· Abbiamo qualcosa da raccontarvi: "Campagna Amica arriva in Rocca" ·
← Elenco Blog
Campagna Amica arriva in Rocca

Per domenica 22 aprile non prendete altri impegni: venite a trovare gli agricoltori di Campagna Amica nella bellissima cornice della Rocca di Soncino, un’occasione unica per vedere il suggestivo Castello popolato dalle allegre tende dei nostri Allevatori.

Campagna in Rocca

E sicuramente un’uscita davvero speciale quella organizzata dal Mercato di Campagna Amica ai piedi della splendida Rocca Sforzesca. Per questa occasione gli agricoltori e allevatori di Campagna Amica vogliono stupirvi organizzando una giornata all’insegna non solo dei sapori ma anche della storia. Per rendere ancora più colorata la giornata non mancheranno fiori e laboratori pensati per i bambini che insieme a mamma e papà verranno a trascorrere una giornata di sole all’aperto.

Tante attività per grandi e piccoli

Chi verrà a Soncino domenica 22 aprile, potrà partecipare anche ad interessanti visite guidate all’interno della Rocca, ammirando uno dei reperti storici che fanno di Soncino uno dei borghi più belli d’Italia. Inoltre all’interno della Rocca si potranno assaporare tanti prodotti tipici che rendono così ricco il nostro patrimonio enogastronomico. Tutte le specialità potranno essere acquistate proprio al Mercato di Campagna Amica le cui tende gialle saranno disposte tutte ai piedi della fortezza. Il concorrente dell’ultima edizione di Masterchef, Francesco Rozza, anche lui originario della provincia di Cremona, farà per tutti i presenti uno showcooking molto coinvolgente. I bambini, intanto, potranno partecipare a laboratori didattici dal tema Dalla Terra alla Tavola” per riscoprire l’importanza del cibo genuino a chilometro zero. Insomma non mancherà nulla per trascorrere una domenica fuori porta davvero divertente.

 

 

Scopri
le specialità dei ristoratori del territorio
dai un'occhiata
Scopri
le specialità dei ristoratori del territorio
dai un'occhiata

Hai un ristorante?

Dare visibilità online al tuo locale è un buon modo per raggiungere nuovi clienti.

CONTATTACI
Iscrivendoti confermi di aver preso visione della normativa sulla privacy ed esprimi il consenso al trattamento dei tuoi dati personali.
Iscriviti alla newsletter
Ricevi le ultime novità e promozioni

La tradizione arriva
sulla tua tavola

ACQUISTALO ADESSO