AT-1024x402-2018
affettato_10245x402
miele1024x402
carne_1024x402
PO-1024x402
DSC_7356_1024x402
spighe2-1024x402
verdura2-1024x402
risotti_1024x402
· Abbiamo qualcosa da raccontarvi: "A Pizzighettone torna Francesco Sforza" ·
← Elenco Blog
A Pizzighettone torna Francesco Sforza

Sabato 18 maggio a Pizzighettone è previsto lo spettacolo Francesco Sforza: l’impresa del potere. Sarà un evento che farà scoprire il ricco patrimonio storico-architettonico della cittadina alle porte di Cremona.

Un percorso per rivivere la storia

Lo spettacolo di sabato 18 maggio è una narrazione storica attraverso un percorso guidato che vuole far ripercorrere agli spettatori fatti svolti nel XV secolo, fra tardo Medioevo e Rinascimento. Lo scenario è davvero suggestivo: la rappresentazione infatti si svolgerà lungo le mura dell’antica roccaforte di Pizzighettone, illuminate in parte con la fiamma viva di torce e fiaccole. In questa particolare ambientazione Davide Tansini narrerà le avventure di Francesco Sforza Visconti, un personaggio davvero poliedrico e interessante.

Uno spettacolo e tanti spunti

L’iniziativa coinvolgerà molto gli spettatori perchè non vuole solo raccontare del passato, ma anche rimarcare il legame tra epoca antica e presente.  Tanti aspetti e aneddoti del Nord Italia saranno raccontati. Francesco Sforza: l’impresa del potere con inizio alle 21 a Pizzighettone sarà un momento di coinvolgimento in cui il passato attraverso le gesta di un uomo tornerà a diventare protagonista e ad affascinarci.

Scopri
le specialità dei ristoratori del territorio
dai un'occhiata
Scopri
le specialità dei ristoratori del territorio
dai un'occhiata

Hai un ristorante?

Dare visibilità online al tuo locale è un buon modo per raggiungere nuovi clienti.

CONTATTACI
Iscrivendoti confermi di aver preso visione della normativa sulla privacy ed esprimi il consenso al trattamento dei tuoi dati personali.
Iscriviti alla newsletter
Ricevi le ultime novità e promozioni

La tradizione arriva
sulla tua tavola

ACQUISTALO ADESSO