AT-1024x402-2018
affettato_10245x402
miele1024x402
carne_1024x402
PO-1024x402
DSC_7356_1024x402
spighe2-1024x402
verdura2-1024x402
risotti_1024x402
· Abbiamo qualcosa da raccontarvi: "A Pandino il castello stregato" ·
← Elenco Blog
A Pandino il castello stregato

Sabato 27 ottobre arrivano le streghe a Pandino. Nella bellissima cornice del castello Visconteo che domina il paese, sarà, infatti, presentato il libro, “Vanina la Zoppa“, romanzo  di Emanuela Vacca che si è ispirata per la vicenda ai veri processi contro presunte streghe svolti a Cassano d’Adda agli inizi del ‘500.

Un percorso stregato

La presentazione sarà davvero suggestiva per immergere tutti i presenti in un’atmosfera particolare. La visita dunque si muoverà lungo un percorso tra i cortili, i portici e le stanze del castello. La spiegazione degli eventi storici si alternerà alla lettura e alla recitazione di brani del libro, facendo anche un confronto tra il castello di Pandino e quello di Cassano, dove il romanzo è ambientato. A creare ancora di più un ambiente sospeso nel tempo ci penseranno due momenti di danza ispirati alle tradizioni celtiche, organizzati dal “Il cerchio delle danze di Inzago“.

Sapori d’altri tempi

Quello che vi aspetta è un sabato davvero alternativo, per conoscere, in maniera divertente e coinvolgente, la storia del nostro territorio. Organizzato dall’ufficio turistico di Pandino in collaborazione con la casa editrice Meravigli e “Il cerchio delle danze”, è un evento sicuramente particolare da non perdere, anche per scoprire le tradizioni culinarie del nostro territorio risalenti al periodo medievale. Infatti, all’evento sarà anche presente la pasticceria Castello di Pandino che vi farà provare prodotti creati con ingredienti tipici dell’alimentazione medievale. Ora non vi resta che organizzare la vostra prossima gita fuori porta!

Scopri
le specialità dei ristoratori del territorio
dai un'occhiata
Scopri
le specialità dei ristoratori del territorio
dai un'occhiata

Hai un ristorante?

Dare visibilità online al tuo locale è un buon modo per raggiungere nuovi clienti.

CONTATTACI
Iscrivendoti confermi di aver preso visione della normativa sulla privacy ed esprimi il consenso al trattamento dei tuoi dati personali.
Iscriviti alla newsletter
Ricevi le ultime novità e promozioni

La tradizione arriva
sulla tua tavola

ACQUISTALO ADESSO