AT-1024x402-2018
affettato_10245x402
miele1024x402
carne_1024x402
PO-1024x402
DSC_7356_1024x402
spighe2-1024x402
verdura2-1024x402
risotti_1024x402
· Abbiamo qualcosa da raccontarvi: "In arrivo i manifesti di Crema" ·
← Elenco Blog
In arrivo i manifesti di Crema

In arrivo a Crema la settima edizione dei Manifesti di Crema, che inizierà giovedì 13 giugno per terminare mercoledì 25 settembre, sempre presso i Chiostri del Museo Civico di Crema e del Cremasco:

Tante iniziative e grandi ospiti

Grande spazio sarà rivolto al genere letterario del giallo, non mancheranno serate dedicate a Leonardo da Vinci (quest’anno si celebra il cinquecentenario della sua morte) e infine, ci saranno incontri riservati all’attualità, senza dimenticare la maratona musicale di fine luglio. Un calendario quindi molto ricco per questa estate cremasca.

Gli eventi in calendario

Ad aprire la rassegna di quest’anno, il 13 giugno ci sarà il filosofo Umberto Galimberti che presenterà al pubblico il suo ultimo libro La parola ai giovani. Il linguista e scrittore Andrea Moro sarà ospite il 14 giugno per parlare de I colori del Giallo mentre sabato 15 giugno è il turno della giornalista e scrittrice Lucilla Granata con il libro Chicco Evani Non chiamatemi Bubu. Venerdì 12 luglio  l’alpinista e scrittore Francesco Vidotto proporrà uno spaccato del suo libro Scrivere per sopravvivere. Per sabato 13 luglio è previsto il ritorno dell’anatomopatologa forense Cristina Cattaneo con il libro Naufraghi senza volto. Domenica 28 luglio, dalle ore 16.30 alle 22.30, è tempo di musica con la tradizionale maratona pianistica dal titolo L’altro Beethoven eseguita dai pianisti Paolo Venturino e Riccardo Villani.  Il 2 agosto ci sarà la serata Gli Incipit del Giallo, a cura dell’attore Roberto Anglisani e del critico letterario Fabio Canessa. Giovedì 5 settembre, il magistrato Armando Spataro guiderà un incontro dedicato al Terrorismo internazionale, sicurezza e diritti, mentre martedì 24 settembre si terrà un incontro sulla storia dell’arte con Costantino D’Orazio e I segreti di Leonardo Da Vinci. L’ultimo appuntamento della rassegna è in calendario mercoledì 25 settembre con lo storico e filologo Luciano Canfora che presenterà il suo nuovo libro Il sovversivo. 

Scopri
le specialità dei ristoratori del territorio
dai un'occhiata
Scopri
le specialità dei ristoratori del territorio
dai un'occhiata

Hai un ristorante?

Dare visibilità online al tuo locale è un buon modo per raggiungere nuovi clienti.

CONTATTACI
Iscrivendoti confermi di aver preso visione della normativa sulla privacy ed esprimi il consenso al trattamento dei tuoi dati personali.
Iscriviti alla newsletter
Ricevi le ultime novità e promozioni

La tradizione arriva
sulla tua tavola

ACQUISTALO ADESSO